CENA SOTTO LE STELLE

quando la realizzazione di un evento diventa un’esperienza di comunità  per la promozione dell’inclusione sociale                                           

 Sabato 29 Luglio 2023, Ore 19.30  | Chiesa di San Martino | Treviso Bresciano (BS) 

Anche quest’anno, alla sua quinta edizione, ritorna l’appuntamento fisso del calendario di eventi di Co.Ge.S.S. “Il Filo del Discorso” CENA SOTTO LE STELLE 2023. Dopo alcuni anni, si è infatti scelta una nuova ambientazione proponendo come location uno dei Luoghi del Cuore presenti in Valle Sabbia – la Chiesa di San Martino a Treviso Bresciano (BS)”. 

Sabato 29 Luglio 2023, dalle ore 19.30, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Martino a Treviso Bresciano (BS) si terrà l’annuale “Cena Sotto le Stelle” organizzata dalla Cooperativa Sociale ETS Co.Ge.S.S. grazie alla collaborazione con la Comunità Montana di Valle Sabbia, il comune di Treviso Bresciano, la rete “Brescia Buona” e i partner di “Gusto Giusto”. 

L’armonia della voce di Valentina Comelli e le note della tastiera di Riccardo Barba renderanno l’atmosfera ancora più incantevole per tutti coloro che sceglieranno di fare esperienza di comunità in un modo semplice, allegro e inclusivo. 

L’iniziativa “Il Filo del Discorso, che quest’anno ha ricevuto l’importante sostegno dell’8×1000 della Chiesa Valdese, ha infatti come intento principale l’attivazione comunitaria del territorio valsabbino con l’obiettivo primario di ridurre le disuguaglianze sociali: un prezioso progetto di empowerment comunitario dove l’intera popolazione, anche quella disabile, diventa parte attiva e proattiva nell’organizzazione e realizzazione di un evento o attività.  

Quando si collabora, i successi intellettuali di una persona stimolano la passione e l’entusiasmo degli altri collaboratori.” Alexander Von Humboldt 

I veri protagonisti della serata saranno i fruitori del servizio – laboratorio di inclusione sociale Labis di Co.Ge.S.S. che, guidati dagli educatori della cooperativa, si occuperanno dell’allestimento e della gestione della serata.

Il menù della serata prevede quattro portate così assortite:  

Antipasti 

  • Filetto di Pesce Persico Fritto; 
  • Perle di Melone con Fiocco di Valle Sabbia (Az. Agr. Vassalini di Vassallini Stefano); 
  • Bruschetta con Burrata e Pomodorini Confit (Caseificio Sociale Valsabbino). 

Primo 

  • Caramelle artigianali con ripieno di erbette e ricotta, al burro e salvia. 

Secondo 

  • Mombolini e patate allo spiedo (Macelleria Pizzoni Oscar & figli) con Polenta di Storo. 

Dessert 

  • Semifreddo ai Frutti di Bosco. 

Acqua  

Vino (Cascina Belmonte) 

Caffè 

INFORMAZIONI UTILI  

Il costo della serata (cena con concerto) è di 45 € a persona e il ricavato sarà devoluto ai progetti e ai servizi della Cooperativa Sociale ETS Co.Ge.S.S. che da 30 anni si occupa del sostegno a persone con disabilità in Valle Sabbia. 

La prenotazione è obbligatoria entro mercoledì 26 Luglio 2023  iscrivendosi al link https://forms.office.com/e/LWp8DVYU1G o contattando il numero 347 8737654.

Per informazioni sul progetto LABIS, sulla cooperativa Co.Ge.S.S. sono attive le pagine Facebook e Instagram e il sito www.coopcogess.org 

Per sostenere il progetto LABIS della cooperativa Co.Ge.S.S. è possibile consultare la sezione apposita del sito, scrivere a peopleandfund@coopcogess.org o chiamare il numero 344 – 1472657