NEWS

In questa sezione puoi rimanere aggiornato in tempo reale sui nostri eventi, raccolte fondi e notizie.

  • 2° CAMMINATA PER L’AUTISMO IN VALLE SABBIA
    Domenica 7 Aprile 2024, Agnosine (BS) Anche quest’anno, in occasione del 2 Aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, Co.Ge.S.S. , in collaborazione con l‘Associazione Sotto Lo Stesso Cielo e con il Comune di Agnosine (BS) organizza la seconda edizione della Camminata per l’Autismo in Valle Sabbia. Da diversi anni ormai il Fondo AutismInsieme sostiene la stessa iniziativa con l’intento di sensibilizzare l’intera cittadinanza rispetto al tema, raccogliendo contemporaneamente fondi a sostegno delle famiglie di minori affetti da disturbi dello spettro autistico (https://autisminsieme.congrega.it/). E’ possibile sostenere l’INIZIATIVA in due modi: ORDINANDO SOLO la maglietta ed il braccialetto o PARTECIPANDO alla CAMMINATA. La…
  • Una Pasqua con la A
    Dolcezza e inclusione sociale per una Pasqua all’insegna della solidarietà. Come ogni anno torna il consueto appuntamento con la campagna di raccolta fondi “Una Pasqua con la A”.    Per chi non lo conoscesse, SpazioA, è un ambulatorio per minori affetti da disturbi dello spettro autistico e disabilità intellettive che accoglie minori dai 2 ai 18 anni. Situato in Valle Sabbia, nel comune di Barghe (BS), l’ambulatorio offre un intervento educativo grazie ad un equipe di professionisti e professioniste formati secondo la metodologia ABA.   L’ambulatorio PoliBlu, o SpazioA, non ricevendo nessun tipo di sovvenzione pubblica, riesce a garantire l’accesso a tutte…
  • CAPOLAVORI New Olimpic Stories: il lecture show di Mauro Berruto
    VENERDI 23 FEBBRAIO 2024, ORE 20.30  TEATRO LA ROCCA – Sabbio Chiese (BS) Venerdì 23 febbraio 2024 il Teatro La Rocca di Sabbio Chiese ospita Capolavori. News Olimpic Stories, un lecture-show di Mauro Berruto, inspirational speaker, docente della Scuola Holden ed ex CT dell’Italvolley. Capolavori. New Olimpic Stories è un lecture show teatrale tratto dal saggio di Berruto Capolavori. Allenare, allenarsi, guardare altrove (Add Editore, 2019), andato in scena per oltre cinquanta repliche a partire dalla stagione teatrale 2019/2020. L’evento è organizzato dall’Associazione X Giornate, in collaborazione con Comune di Sabbio Chiese e Unipol Sai di Vestone: una serata di beneficienza a sostegno di due cooperative storiche del territorio valsabbino, Cooperativa Area…
  • Sostieni il progetto “OFFICINA DEL CAMBIAMENTO”
    Quest’anno Fondazione della Comunità Bresciana ha preselezionato il nostro progetto “Officina del Cambiamento” tra i possibili progetti finanziabili a valere sul Bando 2023 Territoriale per la Valle Sabbia. Il progetto Officina del Cambiamento, partendo dall’importante studio del CAD – Comunità Amiche della Disabilità, ha l’obiettivo di costruire un modello di intervento efficace per le persone con disabilità che presentano anche disturbi psichiatrici. Il progetto vuole creare nuove proposte per migliorare le relazioni personali, il benessere emozionale, l’inclusione sociale e l’autodeterminazione. Per poter avviare il progetto è necessario sbloccare il contributo totale raccogliendo almeno 500,00 Euro (5% del totale) ENTRO IL 15…
  • GIORNATA MONDIALE DELL’ALFABETO BRAILLE
    4 GENNAIO 2024 Il 4 Gennaio è la Giornata mondiale dell’alfabeto Braille Le origini dell’alfabeto braille si devono a Louis Braille, il quale inventò un sistema che ha cambiato il modo di vivere di migliaia di persone non vedenti. Invenzione rivoluzionaria, il Braille è un sistema di scrittura e lettura basato sulla combinazione di sei punti in rilievo, combinabili tra loro e corrispondenti a lettere, numeri, segni di interpunzione, simboli musicali, informatici e chimici. Secondo una stima dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, nel mondo vi sono 36 milioni di persone affette da cecità totale e 1.3 miliardi con problemi visivi. Tra…
Invia!
Whatsappa con noi!
Ciao, ti sto contattando dal sito!...