NOTE IN ROCCA

…tra Lago e Montagna

Sabato 8 Luglio 2023 – Piazzale Caserma Zanardelli  (Rocca d’Anfo)

Anche quest’anno torna l’evento “Note in Rocca” promosso dalla Cooperativa Sociale Co.Ge.S.S. in collaborazione con la Comunità Montana di Valle Sabbia, con un nuovo menù di terra e lago e con un duo d’eccezione per una serata come sempre magica in una location unica nel suo genere. 

La serata all’insegna della musica e della gastronomia locale, promossa anche grazie al contributo dell’8×1000 della Chiesa Valdese, fa parte degli eventi estivi organizzati nell’ambito della rassegna il filo del dis…corso arrivata alla sua seconda edizione e si svolgerà nella splendida cornice della Rocca d’Anfo, sulle sponde del lago d’Idro.  

L’organizzazione sarà gestita dai fruitori del Labis, Laboratorio di Inclusione Sociale, attivo da diversi anni in Valle Sabbia e che si pone l’obiettivo di includere le persone con disabilità all’interno di ambienti inclusivi e socializzanti.  

Il menù della serata, pensato per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio locale in collaborazione con i produttori del progetto Gusto Giusto (www.gustogiusto.shop) prevede:  
 

ANTIPASTO  

– Cestino con pancetta e patate,  

– Crostino con burrata e trota affumicata 

– Fiocco della Valle Sabbia (Az.Agr. Vassalini) e Melone 

PRIMO  

– Penne al ragù di lago (trota troticoltura Foglio Angelo e pesce persico) 

SECONDO 

– Arrosto di maiale con patate rustiche dei nostri orti a km0 (fattoria La Mirtilla – Idro

DOLCE  

– Torta di rose (pasticceria Bazzoli) con crema alla vaniglia.  

Acqua, Vino (Cascina Belmonte) e Caffè 

Per l’accompagnamento musicale quest’anno la Cooperativa, in collaborazione con l’associazione Cieli Vibranti, ha pensato ad un duo d’eccezione che si esibirà per la prima volta in Valle Sabbia: Valentina Comelli alla voce, accompagnata da Riccardo Barba alla tastiera allieteranno gli ospiti con l’armonia della loro musica. 

Il costo della cena e del concerto è di 40 euro a persona.  

Per chi volesse, c’è la possibilità di partecipare solo al concerto con un’offerta libera 

La prenotazione è obbligatoria a questo link: https://forms.office.com/e/Wx0Ba14uFC 

Tutto il ricavato della serata andrà a sostegno del progetto LABIS di Co.Ge.S.S.  

Per informazioni sul progetto LABIS, sulla cooperativa Co.Ge.S.S. sono attive le pagine Facebook e Instagram e il sito www.coopcogess.org 

Per sostenere il progetto LABIS della cooperativa Co.Ge.S.S. è possibile consultare la sezione apposita del sito, scrivere a peopleandfund@coopcogess.org o chiamare il numero 344/1472657 

ECCO DOVE SI SARA’ IL RITROVO!