PRESENTAZIONE LETTERARIA

PRESENTAZIONE LETTERARIA

RIDISEGNARE LA BUSSOLA EDUCATIVA
Le ricadute psicologiche della pandemia su bambini e ragazzi


VENERDI 27 OTTOBRE 2023, ORE 20.45 – CDD IDRO – Centro Diurno Disabili di Idro (BS)

In occasione degli eventi della rassegna “Il Filo del Discorso” per i festeggiamenti dei 30 anni dalla fondazione della Cooperativa Co.Ge.S.S. si terrà venerdì 27 ottobre 2023 alle ore 20:45 presso il Centro Diurno Disabili di Idro la presentazione letteraria a cura della Dott.ssa Giuliana Tonoli, Psicologa e Psicoterapeuta del testo edito da La Meridiana “RIDISEGNARE LA BUSSOLA EDUCATIVA”.

La pandemia ha lasciato segni traumatici nella vita dei bambini e dei ragazzi?

Da questa domanda ha avuto inizio, grazie al supporto della casa editrice La Meridiana, una Ricerca-Intervento sulla vita dei più giovani durante i mesi dell’emergenza sanitaria che ha coinvolto 13 gruppi disseminati in tutta Italia, formati da operatori delle relazioni educative, genitori e docenti, per oltre 200 ore di incontri da ottobre 2021 a giugno 2022. Grazie a questo lavoro di ascolto e di incontro, ora sappiamo molto di più delle conseguenze dell’isolamento sui più piccoli al punto di poter dire con cognizione di causa che gli effetti mettono a rischio la nuova generazione nel presente e nel futuro.

Questo incontro restituisce il lavoro di ascolto e di incontro a tutti gli educatori che hanno a cuore la crescita dei minori e il diritto di bambini e di adolescenti a essere ascoltati, capiti e aiutati.

Al termine della serata, oltre ad un piccolo buffet conviviale offerto a tutti i partecipanti, ci sarà l’occasione per conoscere meglio il servizio CDD di Idro, grazie alla presenza degli operatori che lo coordinano.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Cinzia al 333 9761367 o Francesca al 342 9401160.

PRENOTAZIONI

L’ingresso alla serata è libero previa prenotazione cliccando al link: https://forms.office.com/e/HYMESSE5xc

CONTATTI

CO.GE. S.S. COOPERATIVA SOCIALE E.T.S. | persone – territorio – inclusione |

www.coopcogess.org | Facebook: “cogess vallesabbia” |Instagram: coopcogess