Il Filo del Discorso

CREIAMO INSIEME UN MONDO MIGLIORE

Quest’anno, Fondazione della Comunità Bresciana ha pre-selezionato il progetto “Il Filo del Discorso” presentato dalla nostra Cooperativa. Il Filo del Discorso intende sensibilizzare la comunità con la creazione di occasioni di incontro e di scambi con il territorio, con la cittadinanza, con le associazioni, con gli enti, le istituzioni e le aziende con l’intento di favorire, sostenere e supportare la cittadinanza piena e un ruolo proattivo per le persone con disabilità. Verranno quindi organizzati:

  • Attività sportive;
  • Serate a tema;
  • Eventi teatrali;
  • Incontri formativo-divulgativi;

Ciò che vogliamo ottenere con il nostro progetto è garantire equità e inclusione. Se includere infatti sottende all’appartenenza sociale ad un gruppo, al sentirsi accolti e non esclusi, il concetto di equità si riferisce perlopiù alla creazione di condizioni che favoriscano le pari opportunità per le persone, tutte le persone.

Grazie alla preselezione del nostro progetto, Fondazione Comunità Bresciana ha stanziato 10.000 euro di contributo per la realizzazione, che saranno finanziati solo a fronte di una raccolta del 10% del contributo, pari a 1.000 euro entro il 23/2/2022.

Il tuo aiuto è fondamentale per poter raggiungere l’obiettivo, infatti, come in moltissime altre occasioni, Co.Ge.S.S. è sempre riuscita a realizzare i propri progetti grazie alla rete creata con il territorio.

Se vuoi quindi sostenerci, puoi versare il tuo contributo al seguente IBAN:

Dipendenza: Banca Intesa Sanpaolo

Intestato: Fondazione della Comunità Bresciana Onlus

Codice IBAN: IT55B0306909606100000009608

Causale: 376 – Il Filo del Discorso – CO.GE.S.S.

Per maggiori informazioni puoi contattarci al 344/1472657