La Cooperativa sociale Co.Ge.S.S. è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità ed è certificata UNI EN ISO 9001:2015 con il certificato numero 24427/04/S campo attività IAF:38 relativo ai servizi CDD Idro e Villanuova sul Clisi.
Cosa è la certificazione UNI EN ISO 9001:2015?
La ISO 9001 è la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), pubblicata dall’ISO (International Organization for Standardization). La norma è stata aggiornata l’ultima volta nel 2015 e viene chiamata ISO 9001:2015. Allo scopo di essere pubblicata e aggiornata, la ISO 9001 ha dovuto ricevere l’approvazione della maggioranza degli stati membri, per poter diventare così una norma riconosciuta a livello internazionale e quindi accettata nella maggior parte di paesi nel mondo.
Cosa è il Sistema Gestione Qualità?
Il Sistema di Gestione per la Qualità, spesso chiamato anche semplicemente SGQ, è una raccolta di politiche, processi, procedure documentate e registrazioni. Questo insieme di documenti definisce le regole interne che definiscono il modo in cui la tua azienda crea e fornisce il prodotto o il servizio ai clienti. L’SGQ deve essere realizzato su misura per le necessità della tua azienda e del prodotto o servizio che offre, ma la norma ISO 9001 fornisce un insieme di linee guida per fare in modo che non trascuriate nessun elemento importante necessario per il successo di un SGQ.
Perchè siamo certificati?
Perchè crediamo che un sistema di regole e procedure serva per il controllo, inteso nell’accezione inglese di guida, e la verfica di tutte le azioni ed i processi relativi alla gestione dei nostri servizi; perchè crediamo che la Qualità non sia solo un insieme di “carte”, ma uno strumento a supporto degli operatori per l’erogazione di un servizio migliore.
Visualizza la nostra CERTIFICAZIONE cliccando qui.
Co.Ge.S.S., inoltre, s’impegna ad attuare i principi contenuti nella sua Mission, attraverso orientamenti strategici che costituiscono la sua Politica, ponendo al centro delle sue azioni la persona indipendentemente dal suo grado di abilità o disabilità; questi orientamenti costituiscono la base fondante del Documento di Pianificazione Strategica, che a sua volta si traduce operativamente nel Piano degli Obiettivi della Direzione (redatto annualmente, approvato dal CdA sia a preventivo che a consuntivo, condiviso in Assemblea e verificato semestralmente o annualmente dalla Direzione).
Leggi la MISSION e POLITICA DELLA QUALITÀ cliccando qui!