Progetto Calamaio

Quest’anno, Fondazione della Comunità Bresciana ha pre-selezionato il progetto “Calamaio 4.0” presentato dalla nostra Cooperativa, un progetto che intende promuovere percorsi di sensibilizzazione alla diversità all’interno degli istituti scolastici, finalizzati a diffondere tra gli alunni una concezione delle differenze come ricchezza e valore aggiunto nello sviluppo educativo e relazionale della persona.

Il progetto Calamaio 4.0 si configura come un percorso per comprendere la propria e altrui diversità favorendo la prevenzione di discriminazioni e atti di bullismo e lavorando concretamente per una comunità inclusiva.

Grazie al contributo di Fondazione della Comunità Bresciana sarà così possibile istituire e formare nuove figure professionali con l’obiettivo di intraprendere percorsi scolastici ed extrascolastici che prevedono giochi interattivi sensoriali e attività laboratoriali per garantire l’inclusione e la valorizzazione della diversità all’interno dei diversi contesti di vita (scuola, lavoro, oratorio, piccoli gruppi sociali).

Avendo ottenuto la preselezione del nostro progetto, Fondazione della Comunità Bresciana ha stanziato 19.728 euro per la realizzazione e attivazione dei percorsi, che saranno finanziati solo a fronte di una raccolta del 10% del contributo, pari a 1.972 euro entro il 27/10/2021.

Il tuo aiuto è fondamentale per poter raggiungere l’obiettivo, infatti, come in moltissime altre occasioni, Co.Ge.S.S. è sempre riuscita a realizzare i propri progetti grazie alla rete creata con il territorio.

Se vuoi quindi sostenerci, puoi versare il tuo contributo al seguente IBAN:

Dipendenza: Banca Intesa Sanpaolo
Intestato: Fondazione della Comunità Bresciana Onlus
Codice IBAN: IT55B0306909606100000009608
Causale: 745- CO.GE.S.S. Società Cooperativa Sociale ETS

Per maggiori informazioni puoi contattarci al 344/1472657