CENA SOTTO LE STELLE

Cena tipica con prodotti valsabbini e musica d’autore nel bellissimo borgo di Presegno

Sabato 30 Luglio 2022 dalle 19.30 – Piazza di Presegno (Lavenone)

Come di consueto torna il classico evento “Cena Sotto le Stelle” organizzato dalla Cooperativa Co.Ge.S.S. e quest’anno lo fa in collaborazione con il bar “El Zerlo”. La serata si svolgerà come sempre nella bellissima cornice del borgo di Presegno in un mix di specialità enogastronomiche della Valle Sabbia e musica dal vivo.

Quest’anno sarà il duo formato dal pianista Oscar del Barba e dal chitarrista Simone Guiducci ad allietare la serata tra jazz e musica popolare, per una serata emozionante. A tutto il resto ci penseranno i fruitori del servizio Labis (laboratorio di inclusione sociale) di Co.Ge.S.S. con una cena speciale con tantissimi prodotti del progetto Gusto Giusto (www.gustogiusto.shop) che sarà servita direttamente in piazza sotto un cielo stellato e in buona compagnia!

Il menù prevede:

– Antipasto: Degustazione di formaggi e salumi tipici nostrani (Az. Agr Buccio Mario, Caseificio Sociale Valsabbino, Az. Agr Vassalini);

Primo: Caramelle alle Biete e Formaggio di capra nostrano al burro fuso e salvia (Azienda Agricola Francinelli Gabriele);

Secondo: Spezzatino di cervo al Rebo con contorno di polenta di Storo

Dolce: Pannacotta con salsa ai frutti di bosco (Azienda Agricola Terre Solive);

Acqua, Vino “Rebo” (Cascina Belmonte) e Caffè.

GLI ARTISTI

Simone Guiducci

Il Duo formato dal pianista Oscar del Barba e dal chitarrista Simone Guiducci si muove in maniera lirica ed esplosiva ai confini fra jazz e musica popolare. Con 20 anni di attività alle spalle, le atmosfere create dal duo, risultano fortemente influenzate dalle esperienze messe a frutto individualmente: da una parte occorre segnalare la parabola di Oscar del Barba, che oltre ad essere Docente di pianoforte jazz al prestigioso Conservatorio Verdi di Milano, è anche Direttore d’Orchestra, compositore di colonne sonore, ed ha alle spalle dischi incisi con personaggi come Dave Liebmann e Markus Stockhausen; dall’ altra occorre ricordare il lavoro portato avanti da Simone Guiducci al fianco di musicisti americani come Ralph Alessi. Erik Friedlander e italiani come Enrico Rava. La loro è “musica mobile ed aperta, che ondeggia fra jazz, tango, musica gitana, fra regionale e globale, in altre parole tra antico e moderno. In mezzo alle composizioni originali trovano spazio brani di autori che hanno ispirato il loro lavoro, fra cui Django Reinhardt, Astor Piazzolla, Antonio Carlos Jobim, Ennio Morricone.

INFORMAZIONI UTILI

Il costo della Cena con Concerto è di 40 euro e il ricavato sarà devoluto ai progetti e ai servizi della Cooperativa Sociale Co.Ge.S.S. che da 30 anni si occupa del sostegno a persone con disabilità in Valle Sabbia.

La prenotazione è obbligatoria al 344/1472657

Per tutte le informazioni sull’evento è possibile consultare la sezione “eventi” del sito www.coopcogess.org o visitare i social della Cooperativa.

L’evento fa parte degli eventi inclusivi della rassegna “Il Filo del di…scorso” finanziato da Fondazione della Comunità Bresciana e con la collaborazione dalla Comunità Montana di Valle Sabbia. Una serie di eventi che si susseguiranno per tutta l’estate nelle sedi della Cooperativa Co.Ge.S.S. tra musica, teatro, trekking, camminate e degustazioni.

ECCO DOVE SI SVOLGERA’ LA CENA!