COSA E’?
Il Centro Diurno Disabili (CDD) con sede a Idro in via S. Michele n° 60, nasce negli anni ’80 (come CSE) a Barghe, dove è rimasto fino alla primavera del 2010. L‘ente gestore è Comunità Montana di Valle Sabbia (la quale ha sottoscritto il “contratto per la definizione dei rapporti giuridici ed economici” con l’ATS); la Cooperativa Co.Ge.S.S., con sede a Barghe in Via Stoppini n. 26, eroga il servizio dagli anni ’90 attraverso un contratto con l’Ente Committente Società Vallesabbia Solidale (azienda a partecipazione mista pubblico – privata), che fa capo a Comunità Montana Valle Sabbia.
Il CDD è una struttura non residenziale che mette a disposizione 30 posti abilitati all’esercizio, autorizzati e accreditati ad utenti con disabilità grave, offrendo loro un’assistenza continua di tipo socio-sanitario ed interventi educativi mirati e personalizzati, e si configura anche come struttura d’appoggio alla vita familiare, con l’obiettivo di aiutare la famiglia e di permetterle di mantenere al proprio interno la persona disabile.
Il centro ha vissuto fino ad oggi molti cambiamenti istituzionali e gestionali per riuscire a rispondere in modo efficace ai bisogni del territorio, delle famiglie e degli utenti che ospita; illustriamo nella Carta dei Servizi (link a destra!) come esso è strutturato, il personale che vi opera, le attività svolte, secondo quali modalità e attraverso quali competenze.
CONTATTI
Coordinamento: Lara Paterlini e Cristina Baruzzi – 349 730 74 52
Mail: coordinatorecddidro@coopcogess.org
LISTA D’ATTESA
Clicca qui per accedere alla pagina AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE e trovare nella sezione “criteri di gestione delle liste d’attesa” le istruzioni operative e la lista d’attesa del servizio.